Blog Single Post

04

luglio

Cos’è il servizio di Mystery Shopping?

Mystery Shopping è un sistema di verifica della soddisfazione dei clienti, di controllo dell‘applicazione delle direttive aziendali e della qualità dei servizi offerti.

Il sistema si basa su un’analisi “nascosta” che permette di controllare da vicino il personale e tutte le figure che fungono da tramite tra l’azienda e l’utente finale.

Chi sono i Mystery Shopper?

Il Mystery Shopper è una persona che viene percepita come un normale cliente, per cui l’atteggiamento e le attenzioni a lui rivolte, sono le stesse che il personale rivolgerebbe a chiunque.

La sua visita serve per valutare il punto vendita e il comportamento del personale addetto, facendo emergere punti di forza e punti di debolezza.

Il “cliente misterioso” può svolgere le sue attività di persona,  al telefono, online e  intervistando altri clienti.

In base alle esigenze del cliente, CA.ST. GROUP fornisce il personale più adatto al raggiungimento dello scopo prefissato. Sviluppiamo uno script comportamentale che il Mystery Client dovrà seguire durante la propria visita ed elaboriamo inoltre un questionario con la descrizione dei vari aspetti da tenere in considerazione e valutare.

Attività di Video Mystery Shopping

Per alcuni dei nostri clienti effettuiamo anche attività di Video Mystery Shopping, durante le quali viene videoregistrata l’intera visita effettuata. In questo caso sono documentati sia gli aspetti verbali sia non verbali dell’interazione tra i dipendenti di un’azienda ed i clienti, cercando sempre di trasformare le sensazioni e le emozioni in risultati misurabili.

Nei prossimi mesi CA.ST GROUP continuerà un ampio progetto di attività di Video Mystery Shopping per un importante brand del settore automotive.

La qualità dei nostri processi relativi al servizio di Mystery Shopping è certificata secondo gli standard ISO 9001:2008.

Operiamo a livello internazionale –  siamo membri dell’Associazione MSPA – Mystery Shopping Providers Association.

- Castgroup, ,

0 Comment