Qualità e distribuzione volantini - Cast group - strategie di comunicazione mirate
Close

CONTROLLO

QUALITÀ DI DISTRIBUZIONE

La maggior parte delle aziende della GDO utilizza come mezzo principale per fare pubblicità la distribuzione porta a porta di materiale pubblicitario, investendo ogni anno cifre importanti del loro budget.

Il monitoraggio della qualità diventa quindi indispensabile per ottenere una performance soddisfacente del servizio.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?

QUAL E’ LA NOSTRA METODOLOGIA?

Grazie ad una struttura capillare di ispettori presente su tutto il territorio nazionale, isole comprese, CA.ST. GROUP si posiziona come Azienda leader nel settore dei controlli sulla distribuzione di volantini.

Effettuiamo i nostri controlli tramite personale adeguatamente formato che, rileva su un’apposita “scheda di controllo” la qualità del servizio di distribuzione ed eventuali anomalie riscontrate, andando a verificare di persona la presenza del materiale pubblicitario nelle aree indicate e, ove non fosse presente, andando ad effettuare interviste mirate ai residenti dell’area, per monitorare l’effettiva ricezione del materiale.

Nel caso delle affissioni, gli ispettori verificano il corretto posizionamento dei manifesti, documentando con materiale fotografico digitale eventuali anomalie.

Realizziamo inoltre specifici controlli presso i depositi dei distributori ed anche presso le tipografie dei nostri clienti.

COME ELABORIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE?

I dati raccolti vengono inseriti ed elaborati attraverso un programma sviluppato da CA.ST. GROUP e con il quale è possibile creare uno storico di essi per il monitoraggio delle performance di ogni singolo distributore, per ciascun pv, area geografica ecc..