Mystery Shopping per monitoraggio punti vendita - Cast group - strategie di comunicazione mirate
Close

Mystery Shopping

L’attenzione alle aspettative dell’utente finale e la misurazione costante delle performance del personale, sono fondamentali per lo sviluppo di vincenti strategie di marketing e per il consolidamento di un brand.

COSA È IL SERVIZIO DI MYSTERY SHOPPING?

Per valutare l’efficienza, l’efficacia e la qualità di un servizio, il modo migliore è quello di mettersi dalla parte del fruitore, vivere in prima persona l’esperienza dell’acquisto e capire pregi e difetti tramite una visita presso una realtà commerciale o di un servizio.

Secondo il settore di business da monitorare, il Mystery Shopper viene impegnato in realtà prettamente commerciali, come negozi, supermercati, centri commerciali, ma andrà anche ad indagare ed operare in tutti quei settori che offrono servizi, come automotive, banche, assicurazioni, farmacie, ristoranti, alberghi ect.

COSA FANNO I MYSTERY SHOPPER DI CA.ST. GROUP?

I nostri mystery shopper sono selezionati a livello nazionale, vengono formati in modo qualificato e profilato, secondo il target di interesse.

L’attività fondamentale sarà quella di recarsi periodicamente e in modo assolutamente anonimo, fingendosi un comune cliente, presso le filiali del committente o di un loro concorrente, simulando richieste di informazioni o acquisto di prodotti e/o servizi, seguendo un “copione” comportamentale, precedentemente definito tramite un brief con il cliente.

Alcuni degli aspetti che il nostro servizio di Mystery Shopping analizza:
Tutte le informazioni vengono poi elaborate attraverso schede di valutazione che sono state predefinite insieme al cliente, al fine di raggiungere diversi obiettivi: risolvere le problematiche emerse, preservare i volumi di vendita e aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

Per ciascuna attività di mystery shopping sviluppiamo delle schede di valutazione personalizzate che saranno analizzate e commentate con il Cliente, condividendo insieme strategie di miglioramento.
Il nostro servizio di mistery shopping offre alle Aziende, l’opportunità di poter misurare tutta una rete aziendale, sia a livello nazionale che internazionale, utilizzando lo stesso metro di giudizio per il monitoraggio, con l’obiettivo di uniformare gli standard aziendali comportamentali.

Grazie ai nostri software personalizzati per ogni committente, è possibile raccogliere i dati delle visite inserite ed effettuare comparazioni e confronti (nello stesso PdV, a distanza di tempo, per singole aree geografiche).
Creiamo quindi uno storico che ci permette di misurare i risultati della Vostra realtà nel tempo, e di risolvere eventuali problematiche emerse, intervenendo sul personale con supporti per la formazione, incentivazione e motivazione, realizzati ad hoc e tenuti da nostri partners, specialisti ed accreditati nel settore.

Svolgiamo il servizio di mystery shopping anche per testare altre tipologie di servizi ed esperienze d’acquisto, esterni dal contesto fisico di un punto vendita come:

Effettuiamo anche l’attività di Video Mystery Shopping attraverso la videoregistrazione (se autorizzata dal personale) delle visite di mystery shopping, tramite l’utilizzo di speciali dispositivi che hanno microcamere nascoste all’interno.
I Mystery Video sicuramente permettono di analizzare anche la sfera emozionale di una visita, quindi di trasformare le sensazioni dei Clienti Misteriosi in risultati misurabili, documentando sia gli aspetti verbali che non verbali dell’interazione tra un consulente di vendita ed un vostro cliente.

Operiamo a livello internazionale e siamo membri dell’Associazione MSPA – Mystery Shopping Professionals Association.