Ricerche di mercato: non solo per nuovi prodotti e start-up - Cast group: strategie di comunicazione mirate

Blog Single Post

07

Marzo

ricerche di mercato

Ricerche di mercato: non solo per nuovi prodotti e start-up

Le analisi di mercato sono un supporto fondamentale per l’elaborazione dei piani di marketing di aziende e organizzazioni.

Spesso si pensa che questo tipo di indagini siano importanti solamente nel momento in cui un nuovo prodotto o servizio deve essere lanciato nel mercato, in modo da comprendere quali possano essere le condizioni più favorevoli, i paesi e i segmenti di mercato più adatti allo scopo.

Nel mondo di oggi, però, in cui prendere immediate decisioni è imprescindibile per poter competere all’interno dei differenti mercati, è necessario raccogliere informazioni che possano rivelare aspetti meno visibili e utili ai fini della strategia da intraprendere.

L’alta competenza internazionale a tutti i livelli, educativo, lavorativo e commerciale, richiede approfondite indagini di mercato create appositamente per ogni realtà, come risposta alle differenti richieste che emergono dai differenti settori in espansione.

L’aggiornamento e la verifica dei comportamenti di consumo e delle esigenze del mercato, è diventato basilare per ogni tipo di azienda, indipendentemente dal settore di appartenenza.  Ricerche di mercato appropriate, trasparenti e periodiche possono rappresentare una preziosa fonte di dati e informazioni per risolvere i problemi e cercare sempre nuove opportunità.

La maggior parte delle organizzazioni non possiedono al loro interno un reparto specifico dedicato a questo tipo di indagini, a questo scopo esistono aziende specializzate nelle ricerche di mercato che si occupano nello specifico della elaborazione strategica e del reperimento dei dati tramite survey ed interviste.

CA.ST. Group dal 1993 conduce ricerche di mercato personalizzate e su misura a livello nazionale e internazionale, realizzate in base alle esigenze del cliente.

Scopri di più sul nostro servizio di ricerche di mercato »

 

0 Comment